Sono decisamente un contorno facile da preparare le melanzane fritte anche per via del fatto che sono molto veloci e semplici e che il fritto non fa altro che rendere tutto decisamente molto buono. Ma pare proprio che non tutto quello che luccica possa essere davvero oro e in questo caso lo sappiamo bene.
Quello che forse in tanti ignorano è il fatto che questo piatto per quanto buono possa portare a dei rischi di non poco conto per quella che è la salute del nostro corpo e quindi proprio per questo motivo sarebbe il caso di evitarle del tutto. Ma cerchiamo di capire meglio la questione
Le melanzane fanno bene?
All’interno delle melanzane ci sta una grande quantità di acqua e si accorge della cosa nel momento in cui si cucinano e quindi è bene sapere che anche nel momento in cui si friggono per questa ragione è sempre bene non aumentare in nessun modo quello che è l’apporto idrico per il corpo.
All’interno inoltre ci sono anche delle sostanze che sembrano fare davvero bene e che sono quelle che danno dei benefici antiossidanti e di protezione anche per il cuore, secondo alcuni studi pare che riesca anche ad abbassare quelli che sono i livelli del colesterolo cattivo nel sangue. Un dettaglio che non è da poco .
E’ sempre meglio cuocerle
Una cosa certa a prescindere dal metodo di cottura è che le melanzane devono sempre essere cotte e non si devono mai mangiare crude, quando si cuociono si riescono anche a distruggere quelli che sono i processi di alfa solanina che è presente al suo interno e poi non finisce qua.
- Melanzane fritte
- come cucinarle
- fanno bene
Le melanzane crude non devono assolutamente essere mangiate dalle donne in gravidanza anche per via del fatto che la solanina non fa altro che portare a dei problemi per il feto. Insomma è necessario stare sempre attenti a quello che si aggiunge nella dieta e al modo in cui la si porta avanti.
infine per potere scegliere quelle giuste, la cosa che si deve fare è cercare di comprare quelle che siano mature e per poterlo capire non si deve fare altro che toccarle sulla buccia e capire se resta l’impronta della mano. In quel caso vuole dire che l’ortaggio è abbastanza maturo e che quindi è quello che serve per poterlo cucinare e quindi per avere quello che serve per una cottura ideale.