Come eliminare l’odore di cibo dal frigorifero: il rimedio naturale

Anche se si spera sempre che non possa succedere è un problema che anche solo una volta nella vita può capitare e che quindi come tale deve sempre essere trattato per non rischiare poi che la cosa possa peggiorare. Quando dal frigo arriva cattivo odore si deve eliminare sempre e in ogni momento.

Le cause possono essere davvero tante e diverse ma la prima cosa di cui tenere conto è quella di non utilizzare degli spray o anche dei composti chimici che non solo possono rovinare il frigo ma possono anche non servire per quello per cui sono stati comprati. E quindi che cosa fare?

Frigo e cattivo odore: come risolvere

Aceto: è un elemento che ha delle proprietà che assorbono l’odore, il consiglio è quello di posizionare un bicchierino con lo stesso al centro del frigo per potere togliere il cattivo odore e poi cercare anche di cambiare questo bicchiere anche una volta a settimana per fare in modo che possa avere il giusto effetto.

Caffè: di grande valenza sono i fondi del caffè che sono stati usati, questi vanno messi in una ciotola per fare in modo che possano assorbire quello che è il cattivo odore e quindi toglierlo dal frigo e poi se si mette il pacchetto aperto in frigo non fa altro che dare un buono odore

E ancora

Limone: anche questo agrume funziona, il consiglio è quello di metterlo tagliato a fette dentro il frigorifero in modo che possa anche contribuire alla diminuzione della puzza e che quindi possa anche combattere quello che è il cattivo odore e non rischiare di avere altri problemi del genere in merito.

  • Odore frigo
  • come combatterlo
  • che cosa usare

Patata: alternativa valida è quella di tagliare una patata e metterla anche su due ripiani diversi del frigo anche per cercare di potere fare avere maggiore valore a quello che si sta facendo e poi partire da li. Attenzione per sempre a buttarla dopo tre giorni altrimenti le cose possono peggiorare.

Carbone attivo: anche questo elemento non va bene solo per lo stomaco ma aiuta anche contro i cattivi odori del frigo, il consiglio è di metterlo dentro una vaschetta e magari anche dividerlo su più ripiani e fare in modo che possa agire nel modo corretto. E il gioco è fatto. Questi sistemi del tutto naturali possono portare ad una soluzione immediata che dura anche nel tempo e che va bene.

Lascia un commento