Come rimuovere i segni di scotch dalle superfici: il trucco più efficace

E’ uno strumento utile il nastro adesivo sia per averlo in casa che in ufficio, un qualcosa che può servire in ogni momento e che di fatto torna sempre utile, ma è una vera arma a doppio taglio specialmente quando rischia di lasciare delle macchie sulle superfici della nostra casa.

Infatti la cosa su cui ci concentriamo oggi è proprio questa: che cosa si deve fare nel momento in cui ci troviamo con delle macchie dovute proprio all’utilizzo di questo accessorio. Ci sono dei modi particolari che possono aiutare a eliminarlo senza rovinare quello che stiamo trattando? Cerchiamo una risposta alla nostra domanda.

Eliminare nastro adesivo dalle superfici: ecco i metodi giusti

La prima cosa da fare è quella di raschiare via i segni o per meglio dire i residui con delle tecniche che possano essere delicate e senza ricorrere a qualcosa di chimico o di abrasivo. Si inizia con le dita e poi si passa ad utilizzare un raschietto in plastica.

Un valida alternativa è anche quella della spatola in metallo. Un modo per potere rendere tutto più morbido è quello di usare il calore e cercare magari di lavorare in piccole sezioni e utilizzarlo ancora una volta mentre si procede ad eliminarlo poco alla volta. Ma non è finita qua, ci sono altri sistemi.

Ancora altre alternative

Un metodo alternativo è quello di utilizzare acqua calda e aceto, magari aiutandosi anche con uno straccio per sfregare in modo delicato e in alternativa anche utilizzare l’asciugacapelli che con la sua aria calda aiuta a sciogliere la parte che resta appiccicata e che non è facile da rimuovere in nessun modo.

  • Rimuovere nastro adesivo
  • quale sono le soluzioni
  • ci sono delle alternative

Infine, un metodo efficace potrebbe essere quello di utilizzare dell’alcool, per intenderci quello che si tiene nell’armadietto dei medicinali e poi strofinare ogni cosa con un panno pulito fino a togliere anche quello che è il residuo che resta. Unica cosa si deve sempre stare attenti che non si possa scolorire la superfice.

E il gioco è fatto, non serve davvero pensare ad altro, i metodi sono davvero tanti e tutti possono essere presi in considerazione per arrivare alla soluzione finale senza ricorrere per forza a dei prodotti che siamo chimici e che possano danneggiare la superfice che stiamo trattando. Non ci sono davvero dubbi che la cosa possa funzionare e che si possa andare verso una risoluzione vera e propria.

Lascia un commento