Hai il gettone d’oro con questo simbolo? Ecco quanto vale

Quante volte è capitato di trovarsi davanti alla televisione e di sentire dire che la vittoria finale è in gettoni di oro. Proprio cosi in generale sono sempre loro i protagonisti assoluti, quelli che poi vengono tramutati in una vera somma di denaro da cui togliere sempre la tassazione del 20%.

Ebbene, oggi ci addentriamo in questo argomento anche per cercare di capire il motivo per cui hanno un valore cosi alto rispetto ad altre cose, in particolare pare che quelli che possono avere un maggiore impatto sono quelli che hanno un determinato simbolo al di sopra. Ma entriamo nel dettaglio.

Come calcolare il valore del gettone di oro

Per potere avere la vittoria che si è ottenuta davanti in un quiz si deve aspettare dai tre ai sei mesi, per capirci il vincitore viene contattato dal banco metalli che gli comunica il numero di gettoni che gli deve venire consegnato e poi davanti a due possibilità e ne deve scegliere sempre una sola.

Cedere i gettoni direttamente accettando una trattenuta di un altro 5% oppure farsi spedire i gettoni a casa e poi provvedere da solo a vendere i gettoni alla Banca o alle gioiellerie che sono autorizzate a farlo. Con questa seconda opzione chi vince decide come a quando cambiare i gettoni in euro o in altra valuta.

Quanto vale oggi l’oro

Una cosa che è assolutamente certa è che il valore dell’oro oggi è ad un momento molto alto e quindi chi ha conservato questa moneta dal passato ha di certo fatto una scelta davvero ottima che adesso non fa altro che fare arrivare un premio di non poco conto. Ma di che cifra davvero parliamo?

  • Monete di oro
  • cosa determina il valore
  • quanto vale oggi

Per capirci al 2024 un grammo di oro è quotato 70 euro al grammo e poi considerando che ogni gettone viene realizzato con 18 carati e che pesa dagli 8 ai 10 grammi, è possibile pensare che ogni moneta possa avere un valore che arriva a circa 525 euro o qualche cosa di più.

Insomma si tratta davvero di una occasione che vale la pena di non perdere e che in qualche modo potrebbe anche cambiare quello che è i modo anche di approcciarsi all’oro stesso. Vale sempre la pena prendere in considerazione questo particolare per non sbagliare e non avere dei problemi sotto nessun punto di vista. Questo è quello che serve sempre sapere per non commettere degli errori.

Lascia un commento