Incredibile 6 al Superenalotto: ecco i dati della vincita record

Ritorna a cadenza quasi regolare la vincita del 6 al Superenalotto che riesce a catturare l’immaginazione in senso generale di quasi tutte le persone sufficientemente interessate al contesto delle notizie nazionali e locali in quanto la probabilità che statisticamente è molto difficile di estrazione e vincita riesce ad essere sempre piuttosto impattante.

Anche le cifre, quindi i dati delle varie vincite considerate quasi sempre decisamente remunerative perchè il funzionamento del Superenalotto premia propria chi riesce ad indovinare il 6, cosa decisamente rara, molto più delle altre combinazioni, e “fare il 6” è anche l’unico modo per sbancare l’intermo montepremi messo in palio dal concorso.

Statistica di vittoria

Le vincite solitamente più importanti per qualche motivo legato alla casualità o alla probabilità sono state registrate proprio negli ultimi anni: ciò è a dir poco evidente anche quest’anno con due ricche vincite legate al 6 al Superenalotto che sono andate oltre le varie decine di milioni di euro. L’ultima nello specifico è arrivata pochi mesi fa, tra l’altro in una regione che non aveva ancora evidenziato una vincita così rilevante.

In oltre 25 anni di attività, il Superenalotto infatti aveva mostrato una certa tendenza relativa a manifestare almeno mediamente 1 o 2 vincite del 6 , anche se in alcuni casi il montepremi non è stato “toccato” per diversi anni, ad oggi sono circa 130 le volte in cui il massimo premio è stato effettivamente ottenuto. L’ultima vincita risale alla metà del mese di ottobre 2024.

Vincita Superenalotto: ecco dove

Probabilmente sarà l’ultima di quest’anno così rilevante, in quanto ha portato alla vincita di oltre 89 milioni di euro, vinti con una schedina da 3 euro, quindi una probabilità ancora più elevata in senso generale e potenziale di ottenere la vincita, che è stata ottenuta in un piccolo comune che si trova presso la realtà autonoma di Trento, nel Trentino Alto Adige.

  • La vincita è stata registrata in una delle ricevitorie della località che si trova presso Riva di Garda, non lontano da uno dei lati che affacciano sul lago
  • Per la prima volta il “6” è stato vinto in questa regione
  • Questa è stata, come detto, la seconda supervincita del 2024, la prima era stata registrata alcuni mesi addietro a Napoli, in una ricevitoria del centro storico, anche stavolta con una singola schedina che ha portato il fortunatissimo ad aggiudicarsi oltre 101 milioni di euro

Viene specificata come è stata vinta la combinazione prevalentemente perchè il Superenalotto conferisce una media piuttosto importante tra combinazioni e potenziali sistemi per aumentare, anche con un costo di giocata superiore alla media, di ottenere un risultato statisticamente positivo, il segreto di questo gioco è legato alla capacità di essere “personalizzato”.

Il Superenalotto resta il gioco ad estrazione numerica basato sui numeri dall’1 al 90 più difficile in assoluto, e per distacco, tra quelli esistenti, indubbiamente questo porta i vari montepremi a diventare sempre più attrattivi e “golosi”, anche se il record assoluto che ha portato la vincita di 371 milioni di euro nel 2023 appare decisamente difficile da replicare.

Lascia un commento