E’ una attività famosa e anche molto antica quella legata alla collezione di francobolli, sono sempre di più le persone che se ne dedicano e che cercano il modo per potere trovare quello che nonostante tutto potrebbe di fatto cambiare la loro vita per sempre. Un piccolo tesoro di non poco conto.
La domanda relativa a questo mercato cambia di continuo e oggi ci concentriamo su quello relativo all’anno 1987 che con il passare del tempo ha guadagnato un certo valore grazie non solo alla rarità ma anche alla conservazione nel tempo e quindi nel modo in cui è arrivato fino ad oggi.
A quanto ammonta il valore di questo francobollo?
Per potere capire a quanto ammonta il valore di questo francobollo ci si può rivolgere ad un esperto del settore o anche pensare di consultare quelli che sono i cataloghi che si occupano dello stesso, è bene sapere che di anno in anno si modificano e si aggiornano e quindi sono sempre sul pezzo.
La cosa importante da tenere a mente è che si deve sempre controllare se il francobollo è in ottimo stato di conservazione e valutare anche se il pezzo a disposizione è raro o anche se è a tiratura limitata e poi anche parlare con un esperto che possa in qualche modo dare le giuste delucidazioni.
E ancora
Nell’anno in questione sono stati creati tanti pezzi in tiratura limitata, si tratta nella maggior parte dei casi di pezzi che sono celebrativi, in questo caso particolare si tratta del francobollo inglese che è nato per il matrimonio tra il Principe Andrea e Sara Ferguson, che oggi è davvero considerevole.
- Francobollo del 1987
- a quanto ammonta il suo valore
- che cosa rappresenta
Stesso discorso vale anche per il francobollo che celebra i 100 anni della scala di Milano che in poco tempo ha guadagnato l’attenzione di tanti collezionisti in giro per il mondo. Insomma se qualcuno di questi francobolli sono in tuo possesso è bene tenerseli stretti e capire come potrebbero cambiare.
Una cosa è certa, forse adesso i francobolli si usano molto di meno ma quello che appare chiaro è che anche quelli più antichi possono ancora valere una fortuna. E’ davvero una cosa certa, quindi è bene non perdere l’occasione e cercare in qualche cassetto per scoprire se quello che possediamo è davvero un piccolo tesoro degno di nota. Non si resterà davvero delusi dalla risposta che arriverà, questo certo.