Come fare soldi con ChatGPT: ecco i cinque metodi più remunerativi

Si tratta di una delle IA più utilizzate al mondo e anche la prima in assoluto a diventare famosa; parliamo ovviamente di ChatGPT, proprietà di Google che oggi è utilizzatissima da milioni di persone per le attività più disparate, dall’aiuto nei compiti scolastici alle ricerche fino alla scrittura di codice per la creazioni di applicativi digitali.

Eppure, in pochi sanno che è possibile usare ChatGPT, che oggi è disponibile alla versione GPT4 in modalità Premium (al costo di 20 euro al mese), per accumulare denaro e iniziare così delle carriere redditizie. Esistono infatti 5 metodi per cui potrete far uso di questa potente IA per guadagnare; vediamo subito quali sono.

Prompt e scrittura di codici

Con prompt si intendono tutte quelle richieste che andiamo a fare a ChatGPT, ovverosia una richiesta precisa su un determinato argomento che dovrà rispondere a ciò che vogliamo avere effettivamente e che più sarà completa e argomentata e più sarà migliore. I prompt, quando ben scritti e complessi, possono essere poi rivenduti ad aziende che ne fanno richieste su siti specializzati; essendo un mercato in espansione può essere un buon investimento.

Altro metodo per riuscire a guadagnare tramite ChatGPT è usarlo per formulare e correggere del codice. I programmi, o le applicazioni se preferite, sono capaci di svolgere determinate attività, come ad esempio la semplice calcolatrice, attraverso linee di codice ben definite. Risulta possibile chiedere all’IA di scrivere del codice in base alla nostra richiesta, l’importante è ricordarsi di testarlo accuratamente e verificarne il buon funzionamento.

Altri modi per far soldi con ChatGPT

Grazie a ChatGPT è possibile guadagnare denaro facilmente in tanti altri modi, come ad esempio per la fornitura di semplici servizi quotidiani quali la scrittura di frasi o post ad hoc, creati a richiesta, e che potremo vendere facilmente, ma non solo; per quanto riguarda il codice, come abbiamo accennato prima, è possibile anche mettersi a cercare errori nei codici altrui grazie a ChatGPT che li riscontrerà facilmente e successivamente offrirsi di corregerli in cambio del costo del servizio.

  • Potete anche gestire la SEO
  • Gestire i Social media (facebook, instagram etc.)

Uno dei modi più interessanti per guadagnare usando ChatGPT è la gestione del SEO o Search Engine Optimization; si tratta di un’attività essenziale per capire come aumentare il numero di visite ad un sito che gestiamo e il suo posizionamento nelle ricerche effettuate da altri utenti. Una volta imparato al meglio come sfruttare l’IA in tal senso potreste pensare di vendere i vostri servizi in questo campo.

Un altro metodo molto interessante, visto l’andazzo attuale, è sfruttare ChatGPT per la gestione dei Social quali Instagram e Facebook. Un imprenditore, ad esempio, se con poco tempo a disposizione avrà necessariamente bisogno di qualcuno che gestisca la sua pagina social per pubblicizzare il suo brand o la sua attività; con ChatGPT potremo chiedere all’IA di creare i post per noi.

Lascia un commento