Incredibile, 6 al SuperEnalotto: ecco quanto hanno vinto

Fare 6 al SuperEnalotto è il sogno, non certo semplice da realizzare, che accomuna molte persone. Giusto per dare qualche numero ufficiale sulle probabilità di raggiungere questo ambito risultato, ricordiamo che sono una su oltre 622 milioni, valore che si può ricavare con un po’ di impegno nel calcolo combinatorio.

Nonostante questo, nel corso degli anni, si sono comunque verificate diverse vincite milionarie. Dove di preciso? A quanto ammontavano le combinazioni vittoriose? Vediamo assieme qualche aneddoto in merito, ricordando sempre che, nel momento in cui ci si approccia al gioco d’azzardo, vietato ai minorenni, non bisogna mai puntare più di quanto si guadagna e cercare di mantenere sempre la cifra della moderazione.

Sei SuperEnalotto: dove è stato centrato l’ultima volta?

Ad oggi, l’ultimo 6 al SuperEnalotto risale a metà dello scorso mese di ottobre. Tutto è avvenuto in località Riva del Garda, provincia di Trento, dove un fortunatissimo giocatore si è portato a casa lo straordinario jackpot di 89,2 milioni di euro. La schedina che gli ha svoltato la vita è stata acquistata e giocata in una tabaccheria Sisal di Viale dei Tigli, strada poco lontana dal suggestivo lungolago della cittadina.

Ricordiamo che si tratta del secondo 6 al SuperEnalotto dell’anno che stiamo per congedare. Il primo è stato centrato nel mese di maggio a Napoli e ha comportato la vincita di 101,5 milioni di euro. I costi delle schedine di partenza? Tre euro nel caso della giocata di Riva del Garda, la cui sestina corrisponde alla sequenza 1, 23, 44, 45, 47, 60 con numero Jolly 14 e Superstar 19, e due in quella partenopea.

Dove hanno fatto 6 al SuperEnalotto: le altre vincite degli ultimi anni

Il SuperEnalotto, gioco che, nell’ormai lontano 1997, ha sostituito l’Enalotto, ha visto il 6 venire centrato per la prima volta all’inizio del 1998, con la sestina 29, 37, 49, 51, 55 e 74, indovinata da un giocatore della Lombardia. Cosa si può dire, invece, in merito alle vincite più recenti (escluse ovviamente quelle di Riva del Garda e di Napoli che, per ora, hanno caratterizzato il 2024)? Ecco tutti i dettagli su luogo ed entità economica del jackpot:

  • Sestina del 6 novembre 2023: la schedina è stata giocata in Veneto e il jackpot era pari a 85.102.812 milioni.
  • Sestina centrata il 10 giugno 2023: il fortunato vive in Abruzzo e si è portato a casa uno straordinario jackpot, pari a oltre 42,5 milioni di euro.
  • Sestina del 25 marzo 2023: la schedina è stata giocata online e ha portato alla vincita di un jackpot superiore ai 73,8 milioni.
  • Sestina azzeccata il 16 febbraio: il montepremi, in questo caso, era superiore ai 371 milioni di euro.

L’anno 2022, invece, è stato privo di 6 per il SuperEnalotto. Per trovarne altri, dobbiamo fare un piccolo salto indietro nel tempo al 2021. Tre anni fa, la fortuna ha baciato una volta sola, ossia il 22 maggio. Un giocatore delle Marche si è portato a casa oltre 156 milioni di euro (per la precisione 156.294.151).

Il 2020, hanno del Covid, è stato caratterizzato da soli due 6 al SuperEnalotto. Il primo è stato centrato il 28 gennaio e ha permesso al giocatore di portare a casa un jackpot superiore ai 67 milioni di euro. Il secondo, invece, risale al 7 luglio. Questa giocata estiva ha portato nelle tasche di un fortunato in Sardegna oltre 59 milioni di euro.

Lascia un commento