La tecnologia è andata avanti ed è progredita, questo è un dato di fatto ma ci sono cose che non possono essere dimenticate e una di questa è il vecchio Nokia 3310, un cellulare che ha fatto la storia e che ancora oggi è considerato una vera e propria icona per chi ha avuto la fortuna di usarlo e anche per chi ne ha solo sentito parlare.
E’ stato lanciato nel 2000 e in quel periodo era il cellulare in assoluto più amato dai giovani di quel periodo, ma la vera domanda che oggi non possiamo fare a meno di porci è la seguente: a quanto ammonta il suo valore del momento. Cerchiamo di entrare nello specifico per scoprirlo.
Nokia 3310: che cosa ricordiamo di questo cellulare?
Era un cellulare davvero molto robusto che al tempo stesso riusciva ad essere efficiente e dinamico anche se la sua struttura poteva anche indicare il contrario. Anche i modelli che sono susseguiti dopo non hanno fatto altro che ricordarlo da tanti punti di vista e anche a livello di memoria.
La durata della batteria era unico e anche se al suo interno non ci stavano le app, quello che nessuno potrà mai dimenticare è l’iconico gioco di Snake che ancora oggi chi ha avuto la fortuna di possederlo lo ricorda con grande nostalgia. Insomma un pezzo unico che forse qualcuno ha ancora chiuso in un cassetto.
A quanto ammonta il suo valore
Nel corso del tempo i modelli sono cambiati e anche la gestione degli stessi si è evoluta, al punto che le cose si sono modificate a vista d’occhio, è giusto pensare che si è arrivati a circa 125 milioni di esemplari. Un numero che non tutti possono vantare di avere raggiunto.
- Modello Nokia.
- quanto vale
- che caratteristiche aveva
Se il dispositivo è in perfette condizioni può arrivare a valere anche tra gli 80 e i 100 euro e poi se con il cellulare ci sono anche i cavi in originale si riesce ad arrivare ad un valore anche di 150 euro. Davvero una cifra niente male anche tenendo conto del fatto che di tempo dalla sua messa in mercato ne è davvero passato.
Insomma non resta altro che andare a cercare nei cassetti che non apriamo più da troppo tempo per scoprire se ancora qualcuno di noi lo ha conservato, in modo da fare non solo un salto all’indietro nel tempo e nella nostalgia ma anche di scoprire se il suo valore è ancora cosi alto.