Se hai una barca inutilizzata, scopri come renderla redditizia

Probabilmente è un discorso che non interessa moltissime persone ma che vale la pena di prendere in considerazione, è possibile avere una barca che da molto tempo e per una serie di questione è ferma e senza la possibilità di un utilizzo che sia ben preciso. Insomma da qualche parte a prendere polvere.

Ebbene, è possibile che questa in qualche modo possa anche essere redditizia e magari servire a qualcosa a cui non si era pensato e quindi risultare essere un buon investimento per chi la possiede. Ma entriamo nel dettaglio per capire bene a che cosa potrebbe mai servire e come la si potrebbe usare.

Barca: perchè non pensare al noleggio

Un esempio potrebbe essere quello di pensare al noleggio magari tra privati, insomma un modo per mettere a disposizione la propria barca a colore che la vogliono prendere e utilizzare per un periodo di tempo e magari per concedersi qualche giorno di relax in qualche destinazione particolare, ovviamente pagando non ci sono dubbi.

E’ una cosa che si può fare tenendo conto che ci sono ovviamente delle regole ben precise da seguire, quelle dalle quali non si può per nessuna ragione prescindere e che di fatto servono anche per non avere problemi di nessun tipo, considerando il fatto che tutto deve essere fatto nel rispetto.

Far dormire in barca gli ospiti

In alternativa, negli ultimi anni sta spopolando l’idea di fare dormire i propri ospiti anche sulla barca cosi da avere una opportunità in più di vedere le cose sotto un punto di vista diverso e quindi anche cercare di vivere una esperienza che possa essere completamente nuova e che faccia conoscere delle cose nuove.

  • Barca non utilizzata
  • renderla redditizia
  • a che cosa pensare

Si tratta di creare un vero e proprio boat and breakfast che non è altro che la stessa cosa di dormire da qualche parte e anche solo per qualche giorno in una città diversa, ma facendolo dentro una barca che ovviamente è attrezzata per poterlo fare e per potere avere il confort che necessità.

Infine, una opzione praticabile è quella di dare in gestione la barca per un noleggio o anche per una locazione anche per cercare di vedere che cosa succede, in modo da metterla in acqua e da guadagnarci allo stesso modo come se a gestirla foste davvero voi. Le opzioni da prendere in considerazione sono davvero tante, basta solo capire quella che va meglio.

Lascia un commento